Dove eravamo rimasti

I cactus di Rumirù
Negli ultimi due mesi, ho lavorato sodo per rimettere a posto questo blog; dargli una nuova veste e riprendere il filo da dove eravamo rimasti. Ho comprato un nuovo template, ho risolto questioni da "smanettoni" avvalendomi delle mille risorse disponibili in rete e sto cercando di aggiornare tutto quello che ho lasciato indietro negli ultimi due anni, incluso il negozio.Già. Sono passati due anni e non sono bene come sia potuto accadere, ma è il momento di tornare a creare e a raccontare quello che faccio.
Dunque, dove eravamo rimasti? E soprattutto cosa è successo nel mezzo?
In realtà il grande evento del 2015 è stato il mio matrimonio. E in pratica, metà anno (almeno da aprile ad agosto) è stato dedicato alla realizzazione delle bomboniere e del mio bouquet di nozze.

Le bomboniere cupcakes
Le bomboniere erano dei cupcake di lana all'uncinetto. In due gusti diversi - normali e al cacao - con
copertura di burro e ciliegina sulla cima. In realtà per questi ho comprato un pattern in rete (in particolare per fare la guarnizione a spirale) e quindi non lo posso condividere, però di questo modello ne ho fatto anche una mia variazione e magari un giorno, condividerò le spiegazioni.
Questa sarà una delle novità del blog: di tanto in tanto - dato che non sono molto brava a scrivere le spiegazioni - cercherò di condividere gli schemi di quello che faccio, specie le cose più semplici.

Il bouquet mi è stato ispirato dal blog A Boy and Bunting che amo molto (ex According to Matt); l'idea mi è piaciuta così tanto che l'ho guardato, ho pensato a come poterlo fare a livello strutturale, ho scelto due colori di lana e poi ho iniziato subito a fare i fiori. Li ho inventati, ho adattato modelli che avevo già fatto e, insomma, ho messo insieme tre modelli semplicissimi di fiori, di cui due in dimensioni diverse (grande e piccolo).
Non ho seguito le sue spiegazioni per la parte strutturale, ma ho preferito delle soluzioni un pò più stabili e solide. Al tempo mi sono annotata in maniera abbastanza diligente tutto quello che avevo fatto e quindi, per chi fosse interessato, ho provato a trascrivere tutti i passaggi per la realizzazione del bouquet qui.

L'altra novità è che il blog sarà in italiano. Questo mi spiace un pò perché temo di perdere la fascia di potenziali lettori del mondo anglosassone, che notoriamente hanno una forte tradizione per le tematiche trattate, ma mi riprometto di tradurre i singoli post se avrò abbastanza tempo per farlo.

Ci sono tante cose che mi frullano in testa per l'autunno, ma siccome la mia mente è assai più veloce delle mie mani, stavolta non voglio promettere nulla.
Spero solo di poter parlare coi fatti attraverso i prossimi post!



Nessun commento:

Rumirù 2010. Powered by Blogger.