Dove eravamo rimasti

I cactus di RumirĂ¹
Negli ultimi due mesi, ho lavorato sodo per rimettere a posto questo blog; dargli una nuova veste e riprendere il filo da dove eravamo rimasti. Ho comprato un nuovo template, ho risolto questioni da "smanettoni" avvalendomi delle mille risorse disponibili in rete e sto cercando di aggiornare tutto quello che ho lasciato indietro negli ultimi due anni, incluso il negozio.Già. Sono passati due anni e non sono bene come sia potuto accadere, ma è il momento di tornare a creare e a raccontare quello che faccio.
Dunque, dove eravamo rimasti? E soprattutto cosa è successo nel mezzo?
In realtà il grande evento del 2015 è stato il mio matrimonio. E in pratica, metà anno (almeno da aprile ad agosto) è stato dedicato alla realizzazione delle bomboniere e del mio bouquet di nozze.

Le bomboniere cupcakes
Le bomboniere erano dei cupcake di lana all'uncinetto. In due gusti diversi - normali e al cacao - con
copertura di burro e ciliegina sulla cima. In realtĂ  per questi ho comprato un pattern in rete (in particolare per fare la guarnizione a spirale) e quindi non lo posso condividere, perĂ² di questo modello ne ho fatto anche una mia variazione e magari un giorno, condividerĂ² le spiegazioni.
Questa sarĂ  una delle novitĂ  del blog: di tanto in tanto - dato che non sono molto brava a scrivere le spiegazioni - cercherĂ² di condividere gli schemi di quello che faccio, specie le cose piĂ¹ semplici.

Il bouquet mi è stato ispirato dal blog A Boy and Bunting che amo molto (ex According to Matt); l'idea mi è piaciuta così tanto che l'ho guardato, ho pensato a come poterlo fare a livello strutturale, ho scelto due colori di lana e poi ho iniziato subito a fare i fiori. Li ho inventati, ho adattato modelli che avevo già fatto e, insomma, ho messo insieme tre modelli semplicissimi di fiori, di cui due in dimensioni diverse (grande e piccolo).
Non ho seguito le sue spiegazioni per la parte strutturale, ma ho preferito delle soluzioni un pĂ² piĂ¹ stabili e solide. Al tempo mi sono annotata in maniera abbastanza diligente tutto quello che avevo fatto e quindi, per chi fosse interessato, ho provato a trascrivere tutti i passaggi per la realizzazione del bouquet qui.

L'altra novitĂ  è che il blog sarĂ  in italiano. Questo mi spiace un pĂ² perchĂ© temo di perdere la fascia di potenziali lettori del mondo anglosassone, che notoriamente hanno una forte tradizione per le tematiche trattate, ma mi riprometto di tradurre i singoli post se avrĂ² abbastanza tempo per farlo.

Ci sono tante cose che mi frullano in testa per l'autunno, ma siccome la mia mente è assai piĂ¹ veloce delle mie mani, stavolta non voglio promettere nulla.
Spero solo di poter parlare coi fatti attraverso i prossimi post!



Nessun commento:

RumirĂ¹ 2010. Powered by Blogger.