Come nascono “le idee di filato”. E come nasce questo blog.

16:06



 Leggi in italiano     Read in English


Rumirù è un’idea che prende forma nell’estate 2010 durante quotidiani viaggi in treno. Facendo, in quel momento, vita da pendolare ho sentito l’esigenza di usare al meglio i tempi morti del viaggio. In realtà l’esigenza era anche quella di avere qualcosa di creativo che mi occupasse la mente e spezzasse la monotonia di una vita ripetitiva – altrimenti poco aperta – agli slanci creativi. Così ho iniziato a lavorare all’uncinetto, magari solo le cose più piccole e comode da trasportare in borsa. Sono nate le prime tortine e crostatine all’uncinetto e poi molte altre cose. E così è nato anche il nome Rumirù: mi piaceva un gioco di parole, o meglio un suono, che non significasse nulla in particolare e che non fosse legato alla maglia o all’uncinetto, ma alle idee. Fatte di filato, appunto. Idee che giorno dopo giorno potessero assumere forme diverse, tutte quelle che mi suggerisce la fantasia e l’ispirazione del momento.
Le pecore di Rumirù - Natale 2010
Dopo quasi un anno di creatività e presenze sparse sulla rete, un sito, e più di un negozio on line, nasce però anche un’altra esigenza per me: quella di raccontare volta per volta di quali ispirazioni si nutre quello che creo e come riesco ad elaborare le idee e le energie che mi circondano. Onestamente un po’ stanca delle interazioni “mille a mille” dei social network più noti, mi andava un posto più tranquillo e silenzioso. Che fosse da “scoprire e contemplare”, ma solo per chi ne ha voglia.
Benvenuti nel giardino di Rumirù.


Nessun commento:

Rumirù 2010. Powered by Blogger.